Il servizio di Farmacia Oncologica è svolto dal personale del nostro team, appositamente formato presso la “SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER IL CONSIGLIO E L’ASSISTENZA MULTIDISCIPLINARE AL PAZIENTE DEOSPEDALIZZATO”, per garantire una continuità assistenziale al paziente, in piena collaborazione con il medico di base e lo specialista. Lo scopo di questo servizio è assistere il paziente ed i suoi familiari nella fase di remissione, rispondendo a tutte quelle domande a cui la persona non riesce a trovare risposta, cercando di eliminare la paura dell’abbandono.
La funzione del farmacista, figura professionale e facilmente reperibile agli occhi del paziente, è di fornire utili consigli ed informazioni sulle terapie, sulla nutrizione, ma anche in ambito dermocosmetico ed estetico e, non ultimo, psicologico. Per accedere al servizio è necessario prenotare (telefonicamente, direttamente in Farmacia, tramite l’apposito format sul nostro sito, via WhatsApp o anche attraverso i nostri social (FB ed Instagram).
L’appuntamento verrà inserito nella nostra agenda dedicata, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 e fino alle 18:30. Sarà comunque sempre possibile venire senza appuntamento in Farmacia in caso d’urgenza per parlare con il farmacista qualificato presente in maniera continuativa. Il servizio di farmacia oncologica si svolge in uno spazio riservato all’interno della farmacia, locale che permette di offrire una consulenza con la giusta privacy, essendo separato dalle altre persone presenti in quel momento in Farmacia.